Meteo, “Polifemo” riporta il grande caldo: temperature alte fino al 29 agosto

di Redazione

Torna il grande caldo nel weekend: a partire da sabato l’Italia sarà investita dall’anticiclone africano Polifemo, che farà salire nuovamente le temperature in tutta la Penisola almeno fino al 29 agosto.

Polifemo colpirà per prima la Sardegna, dove a partire dalle prime ore di sabato le temperature saliranno fino a raggiungere punte massime vicine ai 40 gradi. L’anticiclone raggiungerà poi le regioni tirreniche centrali, per arrivare entro lunedì su tutto il Centro Sud. Infine sarà colpita la pianura padana: le temperature potranno raggiungere anche i 37 gradi.

Le temperature altissime persisteranno almeno fino al 29 agosto, quando l’alta pressione potrebbe portare alcuni temporali sulla pianura padana e sugli appennini del Sud. Anche nei primi giorni di settembre dovrebbe persistere l’alta pressione, con possibili rovesci su gran parte della Penisola.

Il caldo sarà accompagnato da bel tempo su quasi tutta Italia: da Nord a Sud, il sole splenderà su tutta la Penisola. Solo sull’arco alpino potrebbero registrarsi annuvolamenti transitori. L’unica Regione dove sono previsti temporali è il Veneto, dove nella giornata di sabato i fenomeni piovosi potrebbero interessare le città del Nord-Est.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico