Gricignano, Festa Sant’Andrea 2017: “Terra Mia” si congratula con i Portatori

di Redazione

Vogliamo iniziare questo elogio al vostro operato proprio con quello che si può definire ormai, il vostro motto. I festeggiamenti in onore di Sant’Andrea possono dichiararsi quasi conclusi e, appurati i fatti, possiamo dire che è stato un successo. Voi portatori, con la vostra totale e costante dedizione avete raggiunto un traguardo per noi, vostri vicini di casa e per il popolo di Gricignano, esemplare.

Con la vostra trasparenza in tutti i dettagli e le minuzie, la vostra fede verso il nostro amato patrono e l’onestà nei confronti del popolo, noi vi diciamo grazie. Grazie perché possiamo dire: “j che bella festa”. Vi siete impegnati, avete sudato, vi siete arrabbiati, in qualche frangente siete rimasti anche delusi ma tutto ciò vi è servito perchè vi ha fatto crescere, vi ha fatto conoscere ancora di più nel paese, vi ha rinforzato come gruppo e soprattutto come associazione.

Pensate a quando tra qualche anno, qualcuno di noi, parlando dei festeggiamenti in una normalissima conversazione, racconterà di voi: “Un anno (forse più di uno in futuro, chi lo sa) la festa di Sant’Andrea è stata organizzata dai Portatori”.

Che orgoglio. Siamo fieri di voi, non solo per ciò che ci unisce, siamo fieri di voi perché ieri abbiamo visto le vostre facce stanche e i vostri corpi stravolti alleggerirsi con il sorriso quando avete sfilato “sotto casa” e dai balconi c’eravamo tutti noi a supportarvi e ad applaudirvi. Grazie, grazie e ancora grazie. Terra Mia vi augura che possiate crescere sempre di più ma restare umili come lo siete sempre. Ci vediamo a casa.

L’associazione “Terra Mia” di Gricignano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico