Campania

Campania, oltre 5 milioni di euro per gli asili nido della regione

Il Comitato Operativo di Supporto all’Attuazione (C.O.S.A.), riunitosi lo scorso 3 agosto, oggi ha reso nota l’approvazione dei Piani di intervento per il settore Infanzia. Oltre 5,3 milioni di euro sono destinati alla Campania per la realizzazione di Azioni a Titolarità Diretta dell’Autorità di Gestione dei Fondi PAC nel settore Infanzia del Ministero degli Interni.

A renderlo noto, l’ufficio stampa della Regione Campania. In particolare, a sostegno delle iniziative di investimento per gli asili nido sul territorio del Comune di Napoli, la Regione Campania ha ottenuto, per un importo complessivo di 1.225.000 euro, l’approvazione dei seguenti piani: Municipalità 2 – asilo nido “Gianturco”, programma annuale di apertura fino alle 18,30 dal lunedì al venerdì e di tre ore per il sabato; Municipalità 3 – sostegno alla gestione annuale per l’asilo nido “Piazzi”; Municipalità 6 – piano apertura annuale di 10 ore dal lunedì al venerdì e di 6 ore il sabato per gli asili nido “Lotto O”, “Rodinò” e “Scialoja”; Municipalità 9 – sostegno alla gestione annuale e alla realizzazione di alcuni piccoli interventi di manutenzione per l’asilo nido “Basile”.

Inoltre, le strutture della Municipalità 8 – per gli asili nido “Nazareth” e “Montale” – beneficiano della riprogrammazione delle economie risultanti dall’anno scolastico 2016-2017 per altri 266.000 euro. Tali finanziamenti si aggiungono alle risorse già stanziate – per circa 3.850.000 euro – per gli asili nido dei comuni di Boscotrecase, Caserta, Ceppaloni, Casoria, Giano Vetusto, Salerno Santomenna e Piano di Sorrento.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico