Aversa, l’Info Point finalmente serve a qualcosa: riparare dal sole

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo sette anni dall’installazione in piazza Mazzini, anni in cui si sono alternati alla guida della città tre sindaci e due commissari straordinari, l’Info Point trova la sua utilizzazione. Nato il 14 agosto 2010 per volontà dell’amministrazione Ciaramella per essere il punto al quale fare riferimento per chi, arrivando al Aversa, intendeva conoscere quali fossero le manifestazioni turistiche programmate, le opere d’arte da ammirare, le bellezze naturali da vedere, le strutture ricettive in cui alloggiare, i mezzi di trasporto disponibili, l’Info Point è diventato punto di riparo dal sole in una piazza in cui il verde è poco.

Almeno è questo l’uso che ne fa qualche cittadino che, fornito di sedia comoda, si mette al riparo della struttura costata alla città 60 mila euro, come affermò nel dicembre 2012 il consigliere di “Noi Aversani” Rosario Capasso, dettagliando i costi (contestati dal consigliere di Forza Italia, Michele Galluccio, promotore – quale assessore – della installazione dell’Info Point) sostenuti dall’Ente.

Una cifra ricavata dal consigliere di Noi Aversani sommando ai 38.430 euro spesi per l’acquisto del prefabbricato, 1800 euro spesi per l’immissione in fogna e i 19.957 euro per spostarlo dalla collocazione originaria all’angolo di via Diaz con piazza Marconi, al lato confinante con l’ingresso del parcheggio riservato alle ferrovie. Collocazione cambiata pochi mesi fa essendo stata posizionata la struttura nelle vicinanze dell’aiuola su cui troneggia il monumento a Cimarosa. Uno spostamento che costa altro denaro ai cittadini.

Spendere ancora denaro per un nuovo trasloco dell’Info Point, per la nuova immissione nella rete fognaria e il collegamento alla rete elettrica e telefonica potrebbe essere giustificato se davvero la struttura entrasse in funzione ma, ad oggi, non è ancora così e il prefabbricato resta inutilizzato, deteriorandosi alle intemperie privo, come è, di manutenzione. Allora ben venga l’uso come riparo dal sole di chi ha voglia di sostare in piazza Mazzini per godersi il passeggio stando comodamente seduto su una sedia da spiaggia. Buon compleanno Info Point.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico