Aversa, De Angelis: “Presto il bando di gara per il servizio di igiene urbana”

di Redazione

La Stazione unica appaltante di Caserta ha comunicato al Comune di Aversa che entro pochi giorni sarà pubblicato l’estratto del bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto rifiuti.

A cura della stessa Sua sarà effettuata, a partire dal 14 agosto, la pubblicazione su quotidiani a diffusione nazionale dell’estratto del bando di gara, dando così concretamente avvio alle procedure di gara che condurranno all’affidamento del servizio.

Un significativo risultato che il neo assessore Maria Carmen De Angelis rivendica come primo passo positivo: “Appena insediata mi sono attivata sollecitando la Stazione Appaltante a dare avvio alla pubblicazione del bando, volevo scongiurare uno slittamento a settembre che avrebbe ritardato le operazioni. Grazie alla sollecita attivazione del Provveditorato per la Opere Pubbliche potremo avere, in tempi che speriamo siano ragionevoli, l’affidamento del servizio di gestione rifiuti”.

L’appalto per il trattamento dei rifiuti solidi urbani ad Aversa prevede un affidamento quinquennale con effettuazione del servizio di raccolta e trasporto. In questi giorni, sempre nell’ottica di una migliore gestione del ciclo rifiuti, l’assessore De Angelis ha richiesto un incontro con il direttore generale dell’ospedale “Moscati”, al fine di concordare la corretta separazione dei rifiuti differenziati. Analoghe iniziative saranno promosse presso il tribunale ed il mercato ortofrutticolo per migliorare le percentuali di differenziata in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico