Aversa, al via messa in sicurezza del verde pubblico. Di Virgilio: “Eliminati pericoli per pedoni”

di Redazione

Continuano le attività di manutenzione del verde pubblico ad Aversa. Da lunedì sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del verde di via Ligabue. “L’intervento – ha spiegato il consigliere Francesco Di Virgilio – si è reso necessario per mettere in sicurezza le piante in quanto i rami, cresciuti ad altezza uomo, potevano causare un pericolo per i pedoni. Inoltre, l’intervento prevede anche il taglio dei rami posizionati in alto in quanto alcuni di essi sono risultati spezzati e quindi anch’essi pericolosi”.

In particolare, sono stati stabiliti i giorni per la manutenzione del verde urbano di via Ligabue dal 7 al 10 agosto. Non sarà possibile sostare sul lato destro di via Ligabue mercoledì e giovedì 9 e 10 per consentire il prosieguo dei lavori.

In questi giorni è posizionato uno scarrabile per la raccolta degli sfalci di potatura che la Sensi, la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana in città, provvederà a ritirare alla fine delle attività. Successivamente la stessa ditta provvederà allo spazzamento e alla disinfestazione della strada. Nei prossimi giorni è in programma, a cura degli operatori dell’ufficio comunale di verde pubblico, la manutenzione del verde in via e via Magenta. Verso la fine di agosto sarà data ulteriore comunicazione degli interventi programmati.

“I tanti e quotidiani interventi di pulizia e bonifica, tra gli ultimi piazza Mazzini e piazza Municipio, – ha concluso Di Virgilio – testimoniano l’impegno profuso da tutta l’amministrazione e, soprattutto, dagli operatori comunali addetti al verde pubblico”.

IN ALTO UN VIDEO DI ALCUNI INTERVENTI SUL VERDE PUBBLICO, SOTTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico