Terremoto a Ischia, la rabbia dei cittadini: “Più danni dai media che dal sisma”

di Redazione

“Sono indignato a nome di tutti gli ischitani. Avete fatto più danni voi con i vostri servizi che il terremoto”. Queste parole cariche di rabbia sono state pronunciate in diretta tv dal primo cittadino del comune di Ischia.

Quella di Vincenzo Ferrandino, non è una voce fuori dal coro. In centinaia, infatti, sono gli abitanti dell’isola verde che il giorno dopo il sisma di magnitudo 4.0 che ha colpito alcune frazioni dei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno, hanno pubblicato sui social network foto o video che mostrano come l’isola sia ben presto tornata alla normalità.

“E’ in atto una grave azione di sciacallaggio”, “Venite a Ischia, non c’è nessun pericolo” sono i post più ricorrenti su Facebook. Gli ischitani, non trovano corrispondenza con la realtà nelle notizie che la descrivono come rasa al suolo o come un luogo in preda alla paura e alla disperazione.

“I danni provocati dal sisma sono circoscritti a pochi chilometri quadrati, si sta facendo disinformazione”, le parole del presidente di Federalberghi Ischia, Vincenzo Mennella.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico