Si rompe conduttura, senza acqua 32 comuni tra Caserta e Napoli

di Redazione

Trentadue comuni campani – 12 della provincia di Napoli, 19 del Casertano e uno del Beneventano – si sono svegliati questa mattina senz’acqua a causa della improvvisa rottura, avvenuta ieri sera, di un adduttore idrico in corrispondenza del comune di Ruviano, nell’Alto Casertano. S

i tratta di una condotta regionale di trasporto dell’acqua gestita da Acqua Campania. Con una nota la Protezione civile della Regione Campania spiegano che è in atto l’intervento di riparazione del grande adduttore idrico ubicato tra Gioia Sannitica e Ruviano.

I tecnici sono al lavoro già dalla scorsa notte e hanno provveduto a svuotare la condotta. L’intervento di riparazione terminerà nel pomeriggio, subito dopo occorrerà caricare l’adduttore e mettere a pressione l’acqua. Le operazioni richiederanno una giornata intera.

Al momento sono senz’acqua, nel Casertano, il capoluogo Caserta, e i centri di Ruviano, Caiazzo, Castel Morrone, Bellona, Piana di Monteverna, Pontelatone, Alife, Baia e Latina, Alvignano, Vitulazio, Camigliano, Pastorano, Pignataro Maggiore, Giano Vetusto, Maddaloni, Cervino, Santa Maria a Vico e Orta di Atella; nel Sannio l’interruzione si registra ad Amorosi, mentre nel napoletano i centri in difficoltà sono Caivano, Afragola, Casoria, Acerra, Pomigliano d’Arco, Casalnuovo, Cercola, Casavatore, Arzano, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico