Paura sulla Avellino-Salerno, a fuoco il bus della banda musicale di Gioia del Colle

di Redazione

L’autista ha notato del fumo nero che fuoriusciva dal vano motore del bus e si è subito fermato in una piazzola di sosta. I 25 musicisti della banda musicale di Gioia del Colle (Bari) hanno fatto appena in tempo ad evacuare il mezzo, che poi ha preso fuoco, rimanendo completamente distrutto, così come tutti gli strumenti e le divise custoditi nel bagagliaio.

E’ accaduto all’alba di giovedì 3 agosto, intorno alle 5, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, in direzione Avellino. Il complesso bandistico si stava dirigendo a Baiano, cittadina irpina al confine con la provincia di Napoli, per un’esibizione.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Avellino che hanno provveduto a sedare le fiamme e a mettere in sicurezza il tratto dell’autostrada.

“E’ successo tutto all’improvviso, mentre stavamo dormendo. Siamo davvero amareggiati per quanto accaduto. Abbiamo perso tutti gli strumenti e le divise. Ma, allo stesso tempo, ci riteniamo fortunati, anzi dei miracolati”, commento uno dei componenti della banda che ringrazia l’autista del bus, Luigi Verzellino, che, senza lasciarsi prendere dal panico, ha allertato tutti i passeggeri, riuscendo a farli mettere in salvo ed evitando una tragedia.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico