Nizza, in fiamme lo yacht di Diana Bracco

di Redazione

Lo yacht dell’imprenditrice Diana Bracco, ex vicepresidente di Confindustria, ex presidente di Expo2015 spa, è andato in fiamme al largo di Nizza. Per cause imprecisate, a bordo dell’imbarcazione si è sviluppato un incendio importante: una alta colonna di fumo si è levata all’improvviso, visibile da molte miglia di distanza.

E’ intervenuta immediatamente la Capitaneria di porto di Nizza, che ha messo in salvo sia Diana Bracco, sia i suoi ospiti portandoli a terra. Nessun ferito. L’imbarcazione, uno yacht di una quarantina di metri battezzato “If Only” è probabilmente irrecuperabile.

Si tratta di uno yacht di 40 metri, costruito nei cantieri olandesi della società Feadship. In un primo tempo, quando uscì da cantieri di Kaag nel 1974, si chiamava Walanka. Può essere considerata una barca d’epoca. Può ospitare fino a otto passeggeri e un massimo di 9 membri dell’equipaggio.

Negli anni scorsi “If Only” era stato al centro di un’inchiesta a Genova nei confronti di Diana Bracco per presunta evasione fiscale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico