Napoli, incendio al campo rom di Scampia: danneggiati camion dei rifiuti

di Redazione

Un vasto incendio è divampato nella giornata di domenica 27 agosto, a ridosso del campo rom di via Cupa Perillo, nel quartiere Scampìa a Napoli. Le fiamme – circoscritte dai Vigili del fuoco che hanno lavorato per tutta la notte – hanno raggiunto il vicino deposito dell’Asia, società del Comune di Napoli responsabile della raccolta dei rifiuti in città, distruggendo 14 automezzi.

Da accertare le cause del rogo, che sembra di origine dolosa, come sottolinea il sindaco Luigi de Magistris: “L’incendio – di evidente origine dolosa – che ha interessato la zona del campo Rom di Scampia è di una gravità inaudita. L’area interessata è vastissima ed anche l’autoparco della nostra azienda di igiene urbana, Asia, ha subito danni enormi, con circa una ventina di automezzi distrutti dalle fiamme”.

“Dal momento che l’area di Cupa Perillo – spiega de Magistris – era anche interessata in queste settimane da interventi istituzionali e sociali importanti che si stanno realizzando e che sono decisivi è assai sospetta la tempistica degli incendi, con più focolai in diversi punti. È assolutamente necessario individuare i responsabili di questa azione criminale che ha prodotto danni ambientali e materiali devastanti e che poteva anche attentare alla vita di persone ed anche bambini. Enorme ed assai faticoso è stato il lavoro dei soccorritori – ancora in corso – ai quali va il mio sentito ringraziamento. Davvero in questa estate di fuoco non ci è mancato nulla, sempre in prima linea su miriadi di fronti durissimi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico