Collegno, rapina supermercato: preso alla fermata del bus

di Redazione

Arrestato il rapinatore che nei giorni scorsi aveva messo a segno un colpo ai danni del supermercato “Presto fresco” di viale dei Partigiani 38, a Collegno (Torino). A dare l’allarme era stata una cassiera che aveva chiamato il 112, raccontando che pochi istanti prima (erano circa le 12.30), una persona col volto travisato con una sciarpa e con un capellino e con un coltello in pugno, era entrato nel supermercato e, approfittando di un attimo di distrazione, si era impossessato del contenuto di una cassa, pari a circa 400 euro. La cassiera, vista la scena, ha anche cercato di fermare il rapinatore che è riuscito comunque a darsi alla fuga dopo una breve colluttazione.

I carabinieri della stazione di Collegno e della Radiomobile di Rivoli hanno raggiunto immediatamente il supermercato, acquisendo le testimonianze e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Le ricerche sono state orientate immediatamente su un giovane residente a Collegno, Edoardo Antoniello Edoardo, 32 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. I militari, alle 13.30, si sono recati nell’abitazione del sospettato, senza trovarlo. Lo hanno rintracciato poco distante, alla fermata del pullman, mentre tentava di scappare prendendo il mezzo pubblico.

Fermato dai militari l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha dato in escandescenza colpendo con calci e pugni gli operatori, oltre a proferire frasi ingiuriose. Solo dopo il supporto di un’altra pattuglia e l’intervento del 118, è stato possibile procedere al suo fermo.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata, violenza, resistenza ad un pubblico ufficiale ed evasione e condotto nella casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico