Napoli Teatro Festival, Rocco Papaleo racconta Luigi Tenco

di Redazione

“Forse non sarà domani” è il titolo dello spettacolo sulla vita e le canzoni dell’artista Luigi Tenco che è andato in scena il 1 luglio al Teatro Trianon, in occasione del Napoli Teatro Festival 2017.

“Cinquant’anni non sono bastati a dissolvere l’alone di doloroso mistero intorno alla fine di Luigi Tenco. – afferma Rocco Papaleo – Eppure, per tutti quelli che l’hanno conosciuto e applaudito negli anni Sessanta, così come per i tantissimi che l’hanno scoperto (o riscoperto) solo dopo, nulla può meritare più rispetto ed attenzione della sua vita, breve e assai intensa”.

Attraverso brani più e meno celebri, lo spettacolo – che già nel titolo ripropone il senso dell’omaggio alla canzone di Tenco – racconta al pubblico di oggi l’esperienza di un artista fuori dagli schemi, intelligente, impegnato, moderno, ricordandone il coraggio ma anche la capacità di sorridere e di amare con forza coinvolgente.

Felicemente in bilico tra la dimensione teatrale e la vocazione cantautoriale, Papaleo ripercorre, dunque, un pezzo della nostra storia musicale, svelando il legame sincero tra lo spirito di Tenco ed il suo straordinario messaggio d’autore.

IN ALTO VIDEO CON INTERVISTA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico