Gricignano, Festa Sant’Andrea 2017: il programma. Bianca Atzei e Alessio in concerto

di Redazione

Sarà Bianca Atzei la star dei festeggiamenti patronali a Gricignano in onore di Sant’Andrea Apostolo previsti per l’ultima settimana di agosto. La cantante di origini sarde si esibirà martedì 29 agosto nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto.

Non solo. Sabato 26 agosto serata napoletana con Nando Mariano, Emiliana Cantone e Gaia Franchetti e comicità di Ciro Giustiniani di “Made in Sud”. Mercoledì 30 ancora musica neomelodica con Alessio e Rico Femiano, e altro spazio dedicato al cabaret con Peppe Sannino.

I festeggiamenti di quest’anno vedono una rivoluzione nell’organizzazione dell’evento più importante per la comunità di Gricignano. Non più una commissione formata da ‘pochi eletti’ ma una delegazione che parte direttamente dal folto gruppo dei portatori, che ogni anno, con devozione, si appresta a portare in processione la statua del santo patrono nelle strade della cittadina aversana.

Dall’associazione “I portatori di Sant’Andrea Apostolo” sono stati scelti i 9 delegati ufficiali della Commissione festeggiamenti 2017. Presieduta da Luigi Andreozzi, la delegazione vede all’interno giovani e storici portatori come Agostino AutieroGiovanni della GattaGiuseppe D’AngeloAngelo Barbato, Lorenzo Fiorillo, Michele Romano,  Salvatore Della GattaMichele Romano e Gianmarco Aquilante.

L’organizzazione delle celebrazioni per quest’anno vede, quindi, protagonisti gli stessi portatori, i quali, in particolar modo con l’aiuto di Francesco Lucariello e Camillo Aquilante, hanno avuto già modo di stilare il programma dei festeggiamenti e un regolamento, sottoscritto sia dalla Parrocchia che dalla Curia, che pone precise regole e doveri per il buon andamento dei festeggiamenti e, soprattutto, della processione.

“Abbiamo cercato di fare del nostro meglio con la speranza di accontentare tutti i fedeli. Sperando che l’impegno verrà apprezzato. Tutto fatto con il cuore!”, fanno sapere dall’associazione. 

A seguire la locandina del programma

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico