Aversa, successo per la tappa di Area Sanremo Tour 2017

di Redazione

Grande partecipazione di pubblico per la terza tappa di Area Sanremo Tour 2017. Lo scorso venerdì 14 luglio i riflettori hanno illuminato il palco dei ‘Magazzini Fermi’ di Aversa per una serata strepitosa, presentata dal brillante ed istrionico Pino Guerrera che ha visto l’esibizione di giovani cantanti sempre più motivati e grintosi per potersi guadagnare l’accesso alla finale regionale.

Una presenza significativa quella del primo cittadino di Aversa, il sindaco Enrico De Cristofaro, a sottolineare l’interesse della città nei confronti di iniziative atte a valorizzare le eccellenze locali. “Aversa – spiega il sindaco – è la culla della musica che ha dato i natali a grandi esponenti musicali: Domenico CimarosaNicolò IommelliGaetano Andreozzi, celebri figli della città aversana, e che, rappresentano un prestigioso e riconosciuto patrimonio della storia musicale classica italiana ed internazionale. Ringrazio l’architetto Emma Malinconico dello Studio Kreativ srl,-  continua De Cristofaro-  per avermi invitato e piacevolmente coinvolto. E’ un vero orgoglio, dare spazio e visibilità ai talenti. Ho aderito volentieri all’iniziativa Area Sanremo Tour e sono contento di aver portato i saluti della città che rappresento, ma per ‘fortuna’ non ero tra i giurati.  Dico questo perché sarebbe stato difficile ed impegnativo dover scegliere il più meritevole tra i cantanti che si sono esibiti sul palco. Tutti, indistintamente, hanno dimostrato competenza ed un livello alto. Ho apprezzato inoltre i suggerimenti tecnici del direttore artistico, il maestro Vincenzo Sorrentino, che con garbo ma con professionalità e concretezza, ha fornito agli emozionatissimi ragazzi. Ho notato che si tende ad inseguire le mode del momento nell’ambito dei generi musicali e ritengo altresì come ha giustamente sostenuto poco fa, l’assessore alla Cultura, Alfonso Oliva, è bene che non si perdano le radici, è giusto non allontanarsi dal vernacolo che anzi va riscoperto, custodito e protetto gelosamente!”.

Un pubblico attento ma soprattutto una giuria preparata composta da Alfonso OlivaLucioCiotola e Miriam Artiaco ha responsabilmente decretato i vincitori. Ad impreziosire la kermesse canora, e dare il valore aggiunto alla magia del locale Fermi, è stata l’esibizione dei musicisti Piero Viti ed Edoardo Amirante, nella quale superlativo e suggestivo è stato l’incontro della chitarra con il violino.

Non ci resta che attendere la quarta tappa che si svolgerà tra pochissimi giorni.  Il prossimo 18 luglio sarà il sipario del Teatro Italia di Acerra (Napoli) ad aprirsi per accogliere Area Sanremo Tour ed il viaggio alla scoperta di nuovi talenti continua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico