Aversa apre le porte ad “Area Sanremo Tour”

di Redazione

Grande attesa per la terza tappa di Area Sanremo Tour 2017, che si terrà venerdì 14 luglio, alle ore 20, ai Magazzini Fermi di Aversa, in via Fermi 23. Patrocinata dall’Assessorato della Cultura e Grandi Eventi del comune di Aversa. Una serata che si preannuncia all’insegna del ritmo e della buona musica per stanare talenti nascosti. Infatti, è proprio alla musica, che spetta il compito di realizzare i sogni dei giovani, grazie ad Area Sanremo Tour 2017.

L’unico concorso ufficiale itinerante che gratuitamente, offre la possibilità ai ragazzi dai 16 ai 36 anni di esibirsi con brani inediti o cover e poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani ed approdare al Festival di Sanremo 2018.

Per tutto il territorio nazionale l’organizzazione è stata affidata da parte della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l, che si avvarrà di referenti locali. In Campania infatti, l’agenzia di riferimento è lo Studio Kreativ Srl, guidata dall’architetto Emma Malinconico, che continua a gestire le tappe locali e si occuperà inoltre della Finale Regionale del Tour.

La direzione artistica è affidata al conosciuto ed apprezzato pianista, compositore e direttore d’orchestra partenopeo: il maestro Vincenzo Sorrentino, che sostiene i ragazzi, e li esorta a seguire percorsi di studio affidabili e accreditati.

I partecipanti si esibiranno alla presenza di una giuria esaminatrice formata tra gli altri dall’assessore alla Cultura e Grandi Eventi del comune di Aversa, Alfonso Oliva, dall’attore teatrale e televisivo Lucio Ciotola, dal soprano Miriam Artiaco.

Non mancheranno esibizioni di artisti che allieteranno la kermesse come il violinista compositore Edoardo Amirante, e il musicista chitarrista Piero Viti; per la prima volta queste due Eccellenze Aversane suoneranno insieme in un sound unico nel suo genere.

A condurre la serata il coinvolgente presentatore, imitatore e showman Pino Guerrera. La musica, è il leitmotiv che da sempre accompagna la nostra vita, influenza il nostro umore e colora le nostre emozioni.

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico