Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, il 14 luglio si inaugura l’isola ecologica

L’amministrazione comunale di Casapesenna festeggia un nuovo grande successo. Venerdì 14 luglio, alle ore 19, si apriranno finalmente alla cittadinanza le porte dell’isola ecologica.

Un traguardo importantissimo per il piccolo centro dell’Agro aversano che offrirà un servizio di raccolta rifiuti all’avanguardia. Un’opera interamente finanziata con i fondi stanziati dal ministero dell’Ambiente, nasce in un bene confiscato alla camorra in via Sant’Antonio e sarà immediatamente operativo.

“Abbiamo voluto fortemente realizzare questo progetto. – dichiara il sindaco Marcello De Rosa – Siamo felici di aver mantenuto questa ennesima promessa fatta ai nostri cittadini. Ora il nostro paese potrà usufruire di un nuovo e complesso strumento per rendere il paese più vivibile e al passo con il progresso. L’isola ecologica è stata realizzata su di un bene sequestrato alla camorra finora mai utilizzato e costituirà un tassello fondamentale per la salvaguardia ambientale del nostro territorio, dopo le ottime risultanze avute con la raccolta porta a porta e la bonifica della Variante. Posso davvero affermare che le politiche ambientali a Casapesenna non sono più un’emergenza. Sicuramente non bisogna mai abbassare la guardia, ma la mia Amministrazione in questo ambito ha fatto passi da gigante”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, rinnovata convenzione con Gloria Village: sconti per residenti - https://t.co/goyg0r2mE1

Cesa, festa in onore di San Cesario: il programma https://t.co/0qFtGCQH3C

Aversa, cancro della mammella e della cervice uterina: screening al ‘Moscati’ https://t.co/8YOxdS5sW6

"Punta il piccione e spara": la giornalista Marilù Musto racconta la vita del pentito Buttone - https://t.co/RFHWEnkeHn

Condividi con un amico