Bonus asilo nido da 1000 euro: al via le domande

di Redazione

Prende il via il nuovo Bonus asilo nido: fino al 31 dicembre 2017, è infatti possibile compilare la documentazione per avere accesso al beneficio. Legittimati a chiedere il bonus sono i genitori di minori nati o adottati dal primo gennaio 2016, residenti in Italia, cittadini italiani o comunitari, o in possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. Agli italiani sono equiparati i cittadini stranieri con status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria.

Il premio di 1.000 euro è destinato al pagamento di rette per asili nido pubblici o privati o per forme di supporto presso la propria abitazione per bambini sotto i tre anni con gravi patologie croniche.

L’erogazione, per un totale di 1.000 euro annui, avrà cadenza mensile e durerà undici mesi, con il primo pagamento che comprenderà gli importi delle mensilità maturate fino a quel momento.

I benefici per l’anno 2017 sono riconosciuti nel limite di 144 milioni con oneri a carico dello Stato. La domanda, come emerge dalle istruzioni Inps, può essere presentata via web, contact center o patronati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico