Aversa, Ztl con varchi elettronici: parte la sperimentazione

di Redazione

Mercoledì 26 luglio comincerà, in via sperimentale la fase di pre-esercizio con controllo elettronico della Zona a Traffico Limitato nel Centro storico di Aversa. Lo annuncia il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro.

La ztl sarà attiva dal lunedì al mercoledì dalle 16,30 alle 23; giovedì, venerdì e sabato dalle 16,30-2,00 del giorno successivo; domenica e festivi dalle 9,30 alle13,30 e dalle 16,30-2,00 del giorno successivo. I varchi di Via Magenta e Via Roma nord saranno attivi dalle ore 20,30, ad eccezione dei giorni di sabato, domenica e festivi in cui la decorrenza è fissata alle ore 16,30.

Le strade e i tratti di strada inclusi nella Zona a Traffico Limitato con controllo elettronico sono: 1) Via Roma per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via Raffaello e Via Gaetano Andreozzi), 2) Via Lamarmora per parte della sua estensione (tratto compreso da Via Raffaele Cadorna a Via Roma), 3) Via Cesare Battisti per parte della sua estensione (tratto compreso da Via Roma a Via Solferino), 4) Vicoletto delle Vergini per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via Roma e Via Raffaele Cadorna), 5) Via Nicolò Iommelli per parte della sua estensione (tratto compreso Via Roma a Via Solferino), 6) Via Magenta per parte della sua estensione (tratto compreso tra Via Solferino e Via Roma), 7) Via Cavour per parte della sua estensione (tratto compreso tra Via Roma e Via Raffaele Cadorna), 8) Via Vittorio Emanuele per parte della sua estensione (tratto compreso tra Viale Giolitti e Via Roma), 9) Via Giuseppe Garibaldi per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Piazza Vittorio Emanuele e Via Roma), 10) Piazza Municipio, per tutta la sua estensione, 11) Via del Seggio per parte della sua estensione, incluse le due traverse poste sul lato destro (tratto compreso tra Via Roma e Via Sant’Andrea), 12) Via Guglielmo Sanfelice per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via del Seggio e Via Roma) 13) Via San Francesco per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via Guglielmo Sanfelice e Piazza Principe Amedeo).

“Si tratta di un cambiamento epocale per la nostra città. – spiega De Cristofaro – Sono previsti dei pass per i residenti, commercianti e per chi svolge un lavoro di ‘pubblica utilità’. Le richieste possono essere presentate presso il Comando Vigili Urbani”.

Inoltre la Zona a Traffico Limitato a controllo tradizionale, con il medesimo calendario ma con inizio alle ore 20,30, includerà le seguenti ulteriori strade: Via del Seggio (da incrocio con Via Sant’Andrea a Via San Paolo), Piazzetta Lucarelli, Via Valente, Via San Francesco da Paola, Via Sant’Andrea (tratto da Via San Francesco da Paola a Via del Seggio), Via San Nicola (tratto da Via Vittorio Veneto a Via del Seggio). Si ricorda che in caso di circolazione nella Zona a Traffico Limitato è prevista, la sanzione di € 81,00, oltre le spese di accertamento. In caso di sosta nella Zona a Traffico Limitato è prevista, oltre alla rimozione, la sanzione di € 41,00.

A questo link è possibile scaricare la richiesta rilascio del contrassegno per la circolazione in zona a traffico limitato a controllo elettronico http://www.comune.aversa.ce.it/primapagina/ztl/ModuloRichestaZTL2017.pdf

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico