Aversa, soggiorno per 100 anziani nel Cilento

di Redazione

Aversa – Saranno 100 gli anziani coinvolti nel programma di socializzazione per il soggiorno marino posto in essere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. “Questa mattina – rende noto l’assessore alle Politiche sociali Dino Carratù – in giunta abbiamo approvato la delibera grazie la quale cento ultrasessantenni di sesso femminile ed ultrasessantacinquenni di sesso maschile aversani potranno partecipare al soggiorno climatico”.

L’amministrazione comunale ha indicato la Regione Campania come meta preferita ed in particolare il Cilento “per fare in modo che i nostri anziani possano essere raggiunti facilmente dai familiari e per coniugare il soggiorno climatico ad attività culturali”.

Gli anziani autosufficienti, residenti ad Aversa, che intendono partecipare al soggiorno, dovranno fare richiesta presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Aversa, allegando il certificato Isee relativamente all’anno 2016 e la relazione del medico curante che attesti l’autosufficienza e che è consigliato il soggiorno marino.

Il soggiorno avrà la durata di 8 giorni e 7 notti ed il periodo indicato dall’amministrazione è quello della seconda settimana di settembre.

È prevista la compartecipazione dell’anziano alla spesa del soggiorno in misura percentuale in base all’indicatore della situazione economica. Per l’ammissione al soggiorno prescelto e per la determinazione della quota di partecipazione alla spesa del soggiorno verrà formulata apposita graduatoria basata sul reddito del nucleo familiare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico