Aversa, parte in via sperimentale la Ztl con varchi elettronici

di Nicola Rosselli

Al via la zona a traffico limitata controllata con varchi elettronici. Dal 26 luglio, in pratica, chi voleva accedere a via Roma non si è trovato più davanti alle brutte ed inestetiche transenne blu, bensì a dei cartelli elettronici che indicano il varco. Fino a fine agosto è stabilito un periodo di sperimentazione, a settembre si partirà con il dispositivo a pieno regime.

“Al termine dei due mesi di sperimentazione saranno analizzati i risultati ottenuti, saranno effettuati eventuali correttivi e la zona traffico limitato che poi avrà durata permanente”, hanno assicurato dall’amministrazione comunale. Alla vigilia dell’attivazione del dispositivo sono state apportate anche delle modifiche alla viabilità urbana.

In via Belvedere, relativamente al tratto retrostante Arco dell’Annunziata è stato istituito il senso unico di marcia in direzione est-ovest, con previsione dell’obbligo di stop all’incrocio con via Orabona.

In vicoletto delle Vergini è stato invertito il senso con l’istituzione del senso unico di marcia direzione da Via Roma a via Cadorna, con previsione dell’obbligo di stop all’incrocio con via Cadorna.

In via Solferino, nel tratto compreso tra via Magenta e via Iommelli, è stato istituito il senso unico di marcia direzione nord-sud, con previsione dell’obbligo di stop all’incrocio con via Iommelli.

Modifiche alla viabilità anche del centro storico ed in particolare in via Cirillo, nel tratto compreso tra via Virgilio e piazza Cirillo è stato istituito il senso unico di marcia in direzione sud-nord, con previsione del divieto di accesso al lato sud di piazza Cirillo; mentre in vico san Girolamo è stato previsto il senso unico di marcia direzione via del Seggio piazza Marconi, con previsione dell’obbligo di stop all’incrocio con piazza Marconi.

La zona a traffico limitata è attiva dal lunedì al mercoledì dalle 16,30 alle 23; giovedì, venerdì e sabato dalle 16,30-2,00 del giorno successivo; domenica e festivi dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,30-2,00 del giorno successivo. I varchi di Via Magenta e Via Roma nord sono attivi dalle ore 20,30, ad eccezione dei giorni di sabato, domenica e festivi in cui la decorrenza è fissata alle ore 16,30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico