Aversa, la “Sagra del Panino” degli scout aversani

di Redazione

Aversa – Grande chiusura dell’anno associativo per gli scout normanni del gruppo ‘Aversa 1’. Sabato 1 luglio si comincia alle ore 18.30 con la celebrazione della santa messa da parte dell’assistente ecclesiastico del gruppo, monsignor Gerardo Sangiovanni.

A seguire la serata continuerà con la tradizionale ‘Sagra del panino’ ormai giunta alla 23esima edizione. Alla base scout in via Cilea, oltre al panino, i ragazzi scout, con il tema ‘I sapori di Napoli’ delizieranno i palati degli ospiti.

La serata sarà ricca di eventi con animazione e musica dal vivo che contribuirà ad animare il clima familiare che solo gli scout sanno creare. Sarà una serata da passare in compagnia di amici e parenti in una piccola oasi nel centro di Aversa.

“La nostra associazione – hanno spiegato i Capi Scout – si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scoutismo, adattato ai ragazzi ed alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. La sua diffusione testimonia l’impegno civile al servizio del Paese attraverso la peculiarità del suo carisma. I principi fondamentali propri dello scautismo, sono proposti attraverso un modello educativo che vede i giovani come autentici protagonisti della propria crescita, orientata alla ‘cittadinanza attiva’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico