Vaccini, Lucio Romano: “Sono necessari. Famiglie non si lascino ingannare da false notizie”

di Redazione

“Non lasciarsi ingannare da false notizie. Una politica senza una cultura specifica di base, senza consapevolezza e rigore dei fondamentali, dalle tinte fosche e confuse, si trasforma in vuota e pericolosa propaganda che inquina il dibattito e cancella il diritto fondamentale alla salute. Le vaccinazioni non hanno, né devono né possono avere, il colore di un partito o di un movimento. Non appartengono né all’uno né all’altro. Le vaccinazioni sono una grande conquista scientifica per il bene salute di ogni persona e della collettività. Chi si batte contro le vaccinazioni si assuma la responsabilità di un ritorno a un drammatico passato”.

Lo dichiara il senatore Lucio Romano, esponente di “Democrazia Solidale” e componente della Commissione Igiene e Sanità, nell’intervento svolto al Senato.

“La riduzione a 10 delle vaccinazioni obbligatorie, la mitigazione delle sanzioni senza più la perdita della patria potestà, rappresentano significative modifiche approvate e condivise dal Governo. Nonché validate a livello scientifico”, sottolinea il parlamentare aversano.

“Come ampiamente e dettagliatamente rilevato da autorevoli e accreditate istituzioni e società scientifiche, la copertura vaccinale in Italia è oggi insufficiente, con gravi conseguenze. Sono questi verità e non le ‘bufale’ che stanno ingannando tante famiglie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico