Rogo Ilside ed emergenza incendi nell’agro caleno, Grimaldi: “Chiederò stato di emergenza al Governo”

di Redazione

“Nell’agro caleno siamo in piena emergenza ambientale, bisogna fare presto. Mercoledì, in sede di commissione speciale sulla ‘Terra dei Fuochi’, chiederò ai miei colleghi di presentare in Consiglio una mozione per impegnare la Giunta a sollecitare la Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché venga riconosciuto lo stato di emergenza di livello A”.

Lo rende noto, sulla sua pagina Fb, Massimo Grimaldi, capogruppo “Caldoro Presidente” e componente dell’Ufficio di Presidenza.

“Gli elementi ci sono tutti: infatti, le ultime vicende dell’Ilside vanno ad aggiungersi a quelle dell’ex area Pozzi: una vera e propria bomba ambientale che colpisce la salute e la qualità della vita di 50.000 persone”, continua Grimaldi.

“Lo stato di emergenza – sottolinea il consigliere regionale– significherebbe sgravi fiscali per gli agricoltori, in considerazione dei danni subiti e, poiché l’Agro-caleno non è rientrato tra le aree di crisi individuate dal Governo, resta l’unico percorso per recupere fondi per le bonifiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico