Napoli

Napoli, Videosorveglianza: 92 nuove telecamere alla Sanità e ai Decumani

Napoli – 92 nuove telecamere saranno installate nel Rione Sanità e nella zona dei Decumani. Questi i provvedimenti intrapresi, insieme, dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, Comune di Napoli, Regione Campania e Prefettura nell’ambito dei fondi del Piano Operativo Nazionale Sicurezza.

Una giornata nel Palazzo del Governo di piazza del Plebiscito che ha visto la presentazione di “Argo Panoptes”, un sistema integrato di telecamere che consentirà alle forze dell’ordine, mediante il confronto tra dispositivi pubblici e privati, rappresentati questi ultimi dai vertici della Camera di Commercio, di avere più dati a disposizione per la risoluzione delle indagini.

Abbiamo ascoltato il prefetto Carmela Pagano. Sull’importanza per le lo svolgimento delle indagini il questore Antonio De Iesu. Per il sindaco Luigi de Magistris una importante condivisione di intenti per rendere più sicura la città.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico