Aversa

Aversa, Ztl sperimentale: per l’amministrazione “esordio positivo”

Aversa – “Il primo bilancio è positivo”. Così il sindaco Enrico de Cristofaro sull’avviata sperimentazione della zona a traffico limitata con varchi elettronici entrata in vigore mercoledì scorso.

“Sappiamo bene che saranno necessari dei correttivi e degli aggiustamenti. Per questo questa prima fase è sperimentale e stiamo accogliendo i suggerimenti dei residenti delle zone interessate dal provvedimento di viabilità”, dice il sindaco, che continua: “Siamo dinnanzi ad un cambiamento epocale per la nostra comunità per questo chiedo a tutti di avere pazienza e collaborare affinché lo strumento entri appieno in vigore e sia da tutti rispettato”.

“Siamo soddisfatti – ha detto l’assessore Dino Carratù (nella foto) – sappiamo che è necessario un periodo di adattamento, ma come primi giorni non possiamo non notare un inizio positivo. Ringrazio i vigili urbani guidati dal comandante Stefano Guarino che stanno cercando il più possibile di venire incontro alla cittadinanza”.

“In questo primo periodo – ha sottolineato Carratù – lavoreremo per individuare le eventuali criticità per porre dei correttivi. Lo abbiamo detto e ribadiamo: siamo in una fase sperimentale. Dobbiamo far forza sul nostro senso civico e pensare che stiamo affondando un cambiamento epocale per la nostra città. Sappiamo che abbiamo molto da lavorare e ciò non ci spaventa, chiediamo solo la collaborazione di tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico