Aversa

Aversa, Villano (Pd): “Referendum consultivi per dare una ripresa alla città”

Aversa – “Il sindaco De Cristofaro ha perso la bussola per cui è necessario portare il dibattito politico fuori dalle 4 mura del consiglio comunale e coinvolgere sempre più i cittadini. Rilanciamo proprio in questi giorni il tema dei referendum consultivi comunali, da organizzare alla ripresa dopo la pausa estiva”.

Lo sostiene il capogruppo del Pd in Consiglio comunale ad Aversa, Marco Villano, che continua: “Coinvolgeremo la nostra comunità per individuare tre grandi temi su cui chiamare al voto la cittadinanza. Ormai bisogna fare un salto di qualità per incalzare un’amministrazione totalmente ferma sul piano della programmazione e della progettazione”.

“Riescono a mala pena a garantire l’ordinaria amministrazione – sottolinea Villano – e riteniamo, pertanto, necessario che una forza responsabile come la nostra usi tutti gli strumenti di partecipazione popolare per svegliare il sindaco e i suoi da questo torpore. Chiediamo ai cittadini di indicarci le loro priorità per far seguire al momento della segnalazione e della protesta anche quello della proposta”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico