Aversa, verde pubblico: sopralluogo di De Cristofaro in città

di Redazione

Aversa – Il sindaco Enrico De Cristofaro e il neo assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, hanno effettuato, mercoledì mattina, un sopralluogo in numerosi punti della città relativamente agli interventi sul verde pubblico.

“Siamo stati in via Galilei, – fa sapere il primo cittadino – nello spazio segnalato come ‘abbandonato’, ed abbiamo programmato un intervento di pulizia dell’area e di taglio dell’erba. Ma non solo. Sempre in mattinata, con i consiglieri comunali Raffaele de Gaetano e Francesco di Virgilio, abbiamo effettuato un sopralluogo in piazza Mazzini dove alcuni residenti ci avevano segnalato il mancato funzionamento dell’impianti di irrigazione relativamente alle aiuole. Siamo intervenuti ed abbiamo constatato come si trattasse di un piccolo problema tecnico che, nel frattempo, è stato anche superato”.

“Inoltre – conclude De Cristofaro – sono stati avviati e completati i lavori di manutenzione del verde per le aiuole di via Salvatore di Giacomo e di via Filippo Saporito: due importanti strade che conducono al tribunale e che ogni giorno sono percorse da avvocati e da operatori della giustizia che si recano al tribunale di Napoli Nord”.

Non manca, poi, un accenno al Parco Pozzi: “Questa mattina abbiamo constatato come l’associazione che ha organizzato la manifestazione ‘Aversa Welcome People’ abbia provveduto a pulire il parco. Abbiamo fatto un sopralluogo e verificato le condizioni. Nel contempo, abbiamo anche dato il via al cosiddetto ‘spignamento’, ovvero all’asportazione controllata delle pigne presenti sugli alberi la cui caduta potrebbe provocare danni a cose e persone”.

Sotto alcune immagini del Parco Pozzi mercoledì mattina:

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico