“Napoli Timeless”, mostra fotografica all’aeroporto di Capodichino

di Redazione

“Napoli Timeless” è una raccolta di fotografie del fotografo Giuseppe Di Vaio, in mostra all'”Aeroporto Internazionale di Capodichino” per tutto il mese di luglio. Venticinque fotografie sulla città, tra le quali cinque inedite a colori.

Diventata libro nel 2016, “Timeless” mostra la totale assenza di tempo in una città dalla storia millenaria come Napoli. Posti dove il susseguirsi di migliaia di azioni lascia intatte alcune atmosfere modificandone soltanto i protagonisti.

Un viaggio dall’interno della città arricchito da un’introduzione dell’autore, che attraverso alcuni ricordi cerca di ricostruire gli umori di alcuni dei quartieri più popolari e popolati di Napoli.

Giuseppe Di Vaio nasce a Napoli nel 1981. Dopo anni di professione e studi dedicati alla dinamica fotografica, dal 2013, con Napoli Photo Project, racconta la città attraverso Instagram, che lo nomina per due volte suggested user tra i suoi 300 milioni di iscritti.

Nel 2015 è stato descritto da “L’Espresso” come uno degli street photographers più esperti in circolazione. Un altro progetto a cui partecipa è “Naples Ink Project” in collaborazione con il “New York Times”.

Nel 2016 l’esordio nel cinema con il primo cortometraggio “Rifiutai”, con i ragazzi di Scampia. Sempre l’anno scorso lavora per Canon e pubblica il suo primo libro fotografico edito da “Marotta&Cafiero”. Attualmente porta avanti due progetti di regia, “M.V.M.”, appena concluso, e “Hotel Garibaldi”, in lavorazione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico