Napoli, denunciò criminalità alla Duschesca: chiude la salumeria Scarciello

di Redazione

Aveva denunciato il degrado quotidiano della zona nella quale si trova il suo negozio: il quartiere Duchesca, a Napoli. Ma ora, alla fine di questa settimana, la salumeria di Ciro Scarciello chiuderà.

Lo ha annunciato lo stesso commerciante su Facebook. “Inizia l’ultima settimana di un lavoro che mi ha dato immense gioie, un velo di tristezza mi attanaglia, ma la consapevolezza di aver preso una giusta decisione prende il sopravvento”.

Lui si era sfogato di quella situazione, dopo che la zona era finita sotto i riflettori per una sparatoria in piano giorno, nello scorso mese di gennaio, e per una bambina colpita a un piede da un proiettile vagante. I ‘destinatari’ erano tre extracomunitari ‘rei’ di non pagare il pizzo per la bancarella che avevano.

Nei giorni successivi Scarciello era stato l’unico a parlare, a lamentare il clima di insicurezza che c’è nella zona. Ed è dal quel momento che nel negozio e intorno a lui si è creato il vuoto. A niente sono valse le dimostrazioni di solidarietà da parte di chi, soprattutto cittadini, sono andati da lui per fare la spesa. Così, a cinque mesi dalle sue parole, dal suo sfogo, Scarciellonel weekend abbasserà, per l’ultima volta, la saracinesca della sua salumeria.

Leggi anche

Sparatoria Napoli, il “salumiere-coraggio” isolato e minacciato dopo intervista

Napoli, spesa solidale dal “salumiere-coraggio”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico