Incendio sul Vesuvio, due chilometri di fuoco: molte abitazioni evacuate

di Redazione

Uno scenario inquietante, come quello raffigurato nelle foto del 1944 scattate dai soldati americani, in occasione dell’ultima “fumata” del Vesuvio. Stavolta, però, non si tratta di un’eruzione ma di un fronte di fuoco che ormai da due giorni sta mandando in fumo ettari di vegetazione nell’area del vulcano partenopeo. Già durante la scorsa notte alcune abitazioni, tra i comuni di Torre del Greco ed Ercolano, sono state sgombrate precauzionalmente.

Intanto, si sono uniti i due incendi tra Ercolano e Ottaviano, creando una scia di due chilometri di fuoco. Anche nel territorio di Trecase è stata ordinata l’evacuazione di residenti che abitano nei pressi del luogo interessato dai roghi.

In azione decine di carabinieri forestali, vigili del fuoco, protezione civile e personale dell’antincendio boschivo della Sma Campania che stanno operando anche con l’ausilio di canadair.

La situazione è critica anche in altre zone della Campania: sono circa 100 gli incendi che vedono impegnate quasi 600 persone.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico