Incendi in Molise, evacuato stabilimento Fiat di Termoli

di Redazione

L’A14 è stata chiusa al traffico per circa 20 chilometri in entrambe le direzioni tra Vasto Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) a causa del fumo prodotto da due incendi divampati nella zona di Termoli (Campobasso). Le fiamme che hanno interessato le sterpaglie nella zona industriale del centro molisano hanno inoltre reso necessaria l’evacuazione dello stabilimento della Fiat di Termoli. Chiusa anche la statale 87, all’altezza dello svincolo dell’A14.

Disagi per i viaggiatori che in queste ore stanno percorrendo l’A14. Come informa Autostrade per l’Italia in una nota, “per effetto del fumo che limita la visibilità al chilometro 478, per questioni di sicurezza è necessario bloccare il traffico e si registrano due chilometri di coda in entrambe le direzioni.

Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale, di percorrere la strada statale 16 Adriatica verso Vasto e di rientrare in autostrada a Vasto sud verso Pescara. In direzione opposta, si suggeriscono i percorsi inversi”.

La statale 87 è stata chiusa al traffico anche nei pressi dello svincolo di Termoli. La circolazione sulla linea ferroviaria Termoli Foggia è sospesa dalle 15:20 a causa degli incendi divampati in prossimità di Ripalta e fra Termoli e Campomarino. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e i tecnici di Rfi. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico