Maddaloni - Valle di Maddaloni

Furti in Campania, arrestato a Maddaloni “topo d’appartamento”

Gli agenti del commissariato di Maddaloni hanno tratto in arresto Gennaro Guarracino, 39 anni, napoletano, che deve scontare la pena di dieci anni di reclusione.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di appartenere ad un sodalizio criminoso di soggetti ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione a delinquere, concorso in furto in abitazione aggravato, quindi autori di molteplici furti aggravati in abitazione, di cui venivano scoperti ben 13 episodi.

L’indagine a carico di Guarracino ha ricoperto un periodo compreso tra il maggio 2012 e il novembre 2012 permettendo di accertare, attraverso una serie di attività anche tecniche coadiuvate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, la commissione di furti commessi nei territori di Caserta, Napoli, Salerno e Avellino.

Il 39enne, insieme a dei complici, per verificare la presenza nell’immobile dei proprietari od usuari, e fingendosi venditore ambulante, citofonava all’abitazione individuata, accertandosi della presenza o meno degli interessati, e in caso di assenza entrava nell’abitazione mediante l’effrazione di porte o finestre.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico