Camorra, arrestati gli autori delle “stese” al Rione Sanità di Napoli

di Redazione

Napoli – Blitz di carabinieri e polizia al Rione Sanità di Napoli con l’arresto di nove persone che ha permesso di sgominare un pericoloso gruppo criminale, autore delle famigerate “stese” di camorra tra il 2011 e 2016. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso finalizzata a omicidi, estorsioni, traffico di stupefacenti e violazione della legge sulle armi.

Nel corso delle indagini gli investigatori hanno ricostruito con attenzione il ruolo ricoperto dai singoli indagati all’interno del clan camorristico Esposito-Genidoni, che è storicamente attivo nel quartiere della Sanità. Le accuse a carico degli arrestati vanno dall’associazione di tipo mafioso alla detenzione illegale di arma da fuoco, dalla detenzione illecita di sostanze stupefacenti al tentato omicidio con l’aggravante mafioso.

Un’indagine complessa portata avanti da polizia e carabinieri incentrata oltre che su Antonio Genidoni, ritenuto il capo del clan, ma anche su altre persone collegate al suo nucleo familiare ed alcuni suoi uomini fidati. Inoltre, le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia hanno consentito di far luce sugli autori del tentato omicidio di Francesco Bara, successivamente ucciso nel dicembre del 2012.

Tra i destinatari del provvedimento restrittivo, oltre a Antonio Genidoni, vi sono anche la madre Addolorata Spina; la moglie Vincenza Esposito, Alessandro D’Aniello e Emanuele Salvatore Esposito, Walter Mallo, Francesco Spina, Salvatore Basile e Agostino Riccio.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico