Aversa, indumenti abbandonati vicino Caritas: una “piaga” per la scuola Sant’Agostino

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora un sos dalla Caritas. Malgrado la segnalazione effettuata più e più volte da queste colonne continua il deposito di abiti usati all’ingresso dell’Istituto “Sant’Agostino” da parte di chi vorrebbe donarli alla Caritas perché fossero utilizzati da bisognosi.

Una intenzione nobile, cristiana, che però viene messa in pratica creando problemi ai bambini e ai docenti della scuola privata presente nel complesso che ospita, tra l’altro, la mensa dei poveri.

Quando la testa è dura occorre intervenire in maniera altrettanto dura, sostengono i frequentatori dell’Istituto che chiedono l’istallazione di telecamere di sorveglianza per individuare i cittadini che depositano indumenti in un punto distante una ventina di metri dall’ingresso della Caritas dove potrebbero trovare un operatore pronto a ricevere gli indumenti effettuando la donazione senza creare problemi.

Da sottolineare che lasciati a terra gli indumenti usati quando prelevati dagli addetti al servizio di igiene urbana finiscono nella spazzatura vanificando l’impegno di chi avrebbe intenzione di donarli a bisognosi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico