Domenica di incendi tra Napoli e l’area flegrea

di Redazione

Domenica di incendi nell’area flegrea. Tre i roghi, di notevole entità sono scoppiati tra Monteruscello, Licola, Bacoli, Fuorigrotta e Bagnoli. Complice il forte vento che ha soffiato tutta la giornata, le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

A Licola le fiamme hanno interessato la striscia di terra che corre tra la statale Domitiana e località Licola mare. Per l’intenso fumo, per un breve periodo, la polizia municipale ha deciso di deviare il traffico sulle arterie parallele. Un secondo focolaio si è sviluppato a Bacoli nei pressi del parco Cirillo.

Nel primo pomeriggio a Monterusciello, località Torre Santa Chiara, si è aperto un terzo focolaio. In fiamme vegetazione spontanea e giardini pubblici. In serata fiamme nella zona collinare di Napoli: un incendio è divampato nel parco di una villa ai civici 107 e 109 di via Caravaggio. Il rogo visibile a chilometri di distanza ha reso l’aria irrespirabile in tutto il quartiere.

Le fiamme – alimentate dal vento – hanno distrutto gran parte della vegetazione della collina di Via Manzoni. Sul luogo, sono intervenuti polizia di Stato e polizia Municipale che hanno allontanato da alcune abitazioni numerose famiglie. Dalla villa sono state portate fuori alcune bombole di gas. Solo in tarda nottata le fiamme sono state domate e la popolazione ha fatto rientro nelle proprie abitazioni.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico