Succivo, spettacolo di fine anno dei ragazzi dell’Azione Cattolica

di Giuseppe Della Gatta

Succivo – Anche quest’anno i ragazzi dell’Azione Cattolica hanno tenuto in due serate il consueto spettacolo conclusivo delle attività associative di fine anno.

“Quelli della primA C”, questo il titolo della rassegna in due atti, organizzato dai circa cinquanta ragazzi che si sono improvvisati attori e ballerini. Spettacolo che nelle serate di martedì 13 e giovedì 14 giugno hanno visto un’ampia partecipazione nella sala dell’auditorium “Paolo VI” di Succivo.

La didascalia al titolo, “Storie di una classe diversamente normale”, spiega in modo chiaro quello che è stato il tema centrale dello spettacolo, incentrato sul mondo della scuola di oggi. In chiave ironica, con gli occhi dei ragazzi e degli insegnanti, si sono messe in atto varie gag che hanno portato, oltre a tante risate, anche a riflettere su molti aspetti della vita quotidiana e su importanti temi di attualità, come il rapporto tra uomo e natura e quello tra i ragazzi e le nuove tecnologie.

L’Azione Cattolica “San Giovanni Bosco” di Succivo, si riconferma, dunque, come un solido punto di riferimento per i giovani, i quali si sono visti impegnare, con divertimento e responsabilità, per la buona riuscita dello spettacolo che ha rispecchiato in tutto e per tutto il messaggio cristiano di fratellanza e di spirito di gruppo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico