Festeggiamenti Sant’Andrea, scelti i 9 delegati ufficiali della Commissione

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Dall’associazione “I portatori di Sant’Andrea Apostolo” sono stati scelti i 9 delegati ufficiali della Commissione festeggiamenti 2017. Presieduta da Luigi Andreozzi, la delegazione vede all’interno giovani e storici portatori come Agostino Autiero, Giovanni della Gatta, Giuseppe D’Angelo, Angelo Barbato, Lorenzo Fiorillo, Michele Romano,  Salvatore Della Gatta, Michele Romano e Gianmarco Aquilante.

I festeggiamenti di quest’anno vedono una rivoluzione nell’organizzazione dell’evento più importante per la comunità di Gricignano. Non più una commissione formata da ‘pochi eletti’ ma una delegazione che parte direttamente dal folto gruppo dei portatori, che ogni anno, con devozione, si appresta a portare in processione la statua del santo patrono nelle strade della cittadina aversana.

Anche il presidente della Commissione uscente, Paolo Aquilante, si congratula con il gruppo dei portatori sia per l’impegno preso, ma soprattutto per quanto riguarda il restauro dell’antica statua di Sant’Andrea Apostolo.

L’organizzazione delle celebrazioni per quest’anno vede, quindi, protagonisti gli stessi portatori, i quali, in particolar modo con l’aiuto di Francesco Lucariello e Camillo Aquilante, hanno avuto già modo di stilare il programma dei festeggiamenti e un regolamento, sottoscritto sia dalla Parrocchia che dalla Curia, che pone precise regole e doveri per il buon andamento dei festeggiamenti e, soprattutto, della processione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico