Incidente in pista per Max Biaggi. Medici rassicurano: “Non è in pericolo di vita”

di Redazione

Brutto incidente in moto per Max Biaggi. Il romano è caduto mentre si allenava con la moto da Supermotard sulla pista del Sagittario, in provincia di Latina, insieme a due giovani piloti del team di cui è manager. Subito soccorso è stato trasportato cosciente in eliambulanza al San Camillo di Roma dove è arrivato alle 14.05.

“Non è in pericolo di vita”. Questo quanto ha riferito il dottor Emanuele Guglielmelli, direttore del Pronto Soccorso del San Camillo dopo i primi esami effettuati: “Il pilota non ha non ha mai perso conoscenza, né dopo il trauma, né durante il trasporto in elicottero, né al pronto soccorso. Ha un forte trauma toracico, con fratture multiple costali. Resta in prognosi riservata perché è un passaggio dovuto, e poi sarà spostato in rianimazione dove resterà sotto osservazione di certo almeno per la notte perché il trauma toracico è a rischio evolutivo e va tenuto sotto controllo. La prognosi può essere di almeno 30 giorni. Il pilota è sempre stato collaborativo e di umore tutto sommato buono nonostante il dolore. Alle 19 è atteso un nuovo bollettino medico”.

Al suo capezzale la fidanzata Bianca Atzei, la mamma, alcuni parenti, e un amico. Il papà: “Max sta bene ci ho parlato e mi ha detto ‘l’abbiamo sfangata’. Se ho avuto paura? Sono 25 anni che ho paura, sarebbe ora di smettere con le gare”, ha aggiunto. In ospedale anche Eleonora Pedron, l’ex compagna di Biaggi: “Gli ho parlato. Sta bene. Se la paura è passata? Sì”.

Il campione romano, che ha vinto quattro titoli iridati in 250 e due in Superbike, girava sul tracciato dove spesso si allena spesso insieme ai giovani piloti della classe Moto3 del Civ e domenica avrebbe dovuto prendere parte alla gara valida per gli Internazionali di Supermoto classe Onroad.

Non è chiara la dinamica dell’incidente, ma la Polizia di Latina è giunta al circuito per i primi accertamenti: pare che il pilota, attualmente team manager nel Civ con una sua squadra, si sia anche rimesso in piedi sulle proprie gambe prima dell’arrivo dei primi soccorsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico