Napoli

Napoli, Nino D’Angelo festeggia al San Paolo i suoi 60 anni

Napoli – Uno spettacolo tra musica, cinema e teatro per ripercorrere la sua lunga carriera. E’ “Concerto 6.0” con cui Nino D’Angelo festeggerà il traguardo dei 60 anni, che taglierà mercoledì prossimo, in programma allo stadio San Paolo di Napoli sabato 24 giugno. Il palco sarà allestito in quella Curva B tanto cara al cantautore, protagonista in uno dei suoi film più amati.

“Ho scelto lo stadio San Paolo – spiega D’Angelo – perché per questo compleanno ho sentito l’esigenza di avere uno spazio grande, comunque un simbolo della città. Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da tanti anni ormai. Da qui la scelta dello stadio, senza dimenticare che io sono sempre quel ragazzo della Curva B”.

Sul palco si avvicenderanno tanti amici e colleghi che, in molti casi, duetteranno con D’Angelo. Tra i primi nomi annunciati, Clementino, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Rocco Hunt, Maria Nazionale, Raiz, Sal Da Vinci, James Senese, Fortunato Cellino, Brunella Selo, Franco Ricciardi, Daniele Sanzone, Luchè e tanti altri ospiti. Con un costo volutamente contenuto del biglietto, sarà un concerto in cui il cantautore proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni che da San Pietro a Patierno, quartiere dove è nato lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico