Gricignano

Gricignano, Festa della Madonna del Rosario con Gianluca Capozzi

Gricignano – Momenti di riflessione spirituale alternati a spettacoli musicali per la terza edizione della festa della parrocchia della Madonna del Rosario di Gricignano, retta da don Antonio Fabozzi.

Il comitato promotore (composto dall’avvocato Andrea Barbato, Raffaele Colella, Salvatore Tessitore, Nicola Bortone, Nicola Fasano, Orazio Sessa, Luigi De Luise e Pasquale Dello Margio) ha stilato il programma che, come sottolinea don Antonio, mira “allo stare insieme all’insegna della condivisione e della vera amicizia, accompagnati da Maria, nostra Patrona”.

Si è cominiciato mercoledì 31 maggio, chiusura del mese mariano, con la processione lungo le principali strade della cittadina, a partire dalle 17.30. Alle 19 rientro in chiesa e celebrazione della santa messa. Dal 1 al 9 giugno, ogni giorno, alle 18.30 santo rosario meditato e alle 19 santa messa.

Venerdì 9 giugno, alle 20.30, concerto-testimonianza di Don Mimmo Iervolino.

Sabato 10 giugno sagra con prodotti tipici locali e alle 20.30 concerto di musica popolare del Sud Italia con Gerardo Amarante e gli Spaccapaese.

Domenica 11 giugno santa messa alle ore 8, 10, 11.30 e 19; in serata, alle 21.30, concerto di Gianluca Capozzi.

Gli spettacoli e la sagra si terranno nella piazza antistante la chiesa della Madonna del Rosario, in via Marconi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico