Il cast del film “Cuori Puri” ospite al San Marco di Caserta

di Gaetano Bencivenga

Imperdibile occasione per cinefili e non il prossimo lunedì 5 maggio ore 21 al Cinema “San Marco” di Caserta. La storica sala cittadina ospita, infatti, il cast al completo del film “Cuori puri”, reduce dal successo ottenuto a Cannes nella sezione “Quinzaine des Realisateurs”.

Il regista Roberto De Paolis sarà presente per incontrare il pubblico, accompagnato dalla direttrice di produzione casertana Carla Alfieri, che vanta nel suo variegato e ricco curriculum collaborazioni importanti quali “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher e “Il divo” di Paolo Sorrentino, e dai giovanissimi e promettenti interpreti Selene Caramazza e Simone Liberati.

Introdotti da Francesco Massarelli, direttore artistico dell’interessante rassegna d’autore, che si avvia alla conclusione dopo un’annata prodiga di proiezioni pregevolissime, gli artisti parleranno del loro lavoro e dell’indimenticabile esperienza al festival di Cannes dove la pellicola ha raccolto davvero lusinghieri commenti da parte della stampa italiana e internazionale.

Si tratta di una sorprendente opera prima, coraggiosa, e anche dura, nel raccontare, senza alcuna concessione al “politicamente corretto”, la delicata storia d’amore tra Agnese e Stefano, lei 18 lui 25 anni, “confinati” in un’esistenza piuttosto problematica fino a quando non avviene il loro inevitabile incontro, che porterà entrambi a operare delle scelte forti e decise non prive, anche, di drammatiche conseguenze.

Ci si augura una massiccia partecipazione degli spettatori poiché la presentazione sarà anche occasione di festa e di celebrazione per il nuovo cinema nostrano che si sta facendo sempre più spazio nelle rassegne a livello planetario e per salutare con affetto la concittadina Carla Alfieri, indubbiamente una delle rappresentanti più autorevoli del decisivo contributo casertano alla crescita e al rinnovamento della Settima Arte tricolore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico