Succivo, “MusicAmicis”: in scena gli alunni del Comprensivo

di Redazione

Succivo – “MusicAmicis”. E’ lo spettacolo musicale, organizzato dall’istituto comprensivo “De Amicis” di Succivo, e curato dai maestri Gianporcaro, Ianniello, Sorvillo, Chianese, Andrea e Dario Carboni e Russo e dagli allievi dei corsi del DM8/11, dei tre ordini di scuola Infanzia, primaria e secondaria di grado, che si sono esibiti sul palco adibito negli spazi esterni della scuola.

Il pubblico quello delle grandi occasioni, tante le performance artistiche eseguite con chitarre, tastiere, percussioni e il bel canto dei “musicuccioli” dell’infanzia. La musica si è sposata con l’arte, con le scenografie realizzate dalle docenti di arte e immagine della scuola secondaria di primo grado, professoresse Patrizia D’Ambrosio e Marianna Di Gati.

Alla musica e all’ arte, non poteva mancare la terza “sorella artistica”, la recitazione, con il fuori onda di “Totore e Co” de “E. Bellilli”, ovvero i discenti della classe Seconda E della scuola media.

Gran finale con la jam session dei maestri. La kermesse è stata condotta dalla professoressa Giovanna Curcio (ref. DM8/11), che più volte nei suoi interventi ha letto pagine tratte da “La musica sveglia il tempo”, del pianista e direttore d’orchestra argentino-israeliano Daniel Barenboim.

IN ALTO UN VIDEO CON UN ESTRATTO DEL CONCERTO, SOTTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico