Succivo, Festa del Cavallo al Casale di Teverolaccio

di Redazione

Succivo – Sabato 10 e domenica 11 giugno, nella suggestiva location del Casale di Teverolaccio a Succivo, si terrà l’undicesima edizione della Festa del Cavallo, organizzata dal centro ippico “Un Cavallo per Amico”.

Quest’anno l’evento sarà arricchito dagli amici a quattro zampe, con mostra canina, esibizione di “agility dog”, a cura di “Play Dog Centro Cinofilo” e Daniela Verde, e da un’esposizione della canapa con stand e degustazioni a cura di “Mini Bio, la filiera corta della canapa sativa”.

Ancora, mostra fotografica sulla civiltà contadina, la canapa e i regi lagni, spettacoli equestri con cavalli frisoni e andalusi, apertura della fattoria del centro ippico dove tutti i bambini potranno divertirsi con caprette, conigli, oche, galline, pecorelle, cavallini pony.

Per i più piccoli saranno messi a disposizione i cavallini pony per le passeggiate, saranno aperti stand gastronomici di prodotti tipici locali, ci saranno concerti di musica popolare con artisti vari.

Domenica, dalle 16 alle 20, grazie alla collaborazione del Team Bortone di Cesa, ci sarà una sfilata per le strade del paese di cavalli e carrozze, dove anno aderito 150 cavalli provenienti da tutta l’Italia.

La nota importante di questo evento sarà la finalità, tutti gli incassi e le offerte da sponsor e varie serviranno per la realizzazione di un centro di riabilitazione equestre per bambini disabili, all’interno del centro ippico “Un Cavallo per Amico” Succivo grazie principalmente alla collaborazione del sindaco di Succivo, Gianni Colella, e tutta l’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico