Napoli

Napoli, ritorna il battello per ammirare la città dal mare

A partire del 24 giugno ritornano le corse del Batò Mouche per effettuare bellissimi giri in battello nel golfo di Napoli. Quest’anno il battello si chiamerà Batò Naples e farà un percorso di circa un’ora dal porticciolo di Mergellina verso l’isola di Nisida con ritorno a Mergellina dopo un giro verso Castel dell’Ovo. Quest’anno sarà la società Ischia Cruises, in collaborazione con Alilauro, ad effettuare il servizio che, solo per i residenti nella Città Metropolitana di Napoli, costerà 6.50 euro per gli adulti e 4 euro per gli under 14.

Le corse nel golfo di Napoli del Batò Naples si svolgeranno il sabato e la domenica, alle ore 11.00 (tranne il primo giorno) – 12.15 – 17.15 – 18.30 – 19.45. I biglietti possono essere prenotati ai numeri 0814972238 e 0814972252. Solo per il 24 giugno, giorno dell’inaugurazione la prima partenza sarà alle 12,15. I non residenti nell’area metropolitana di Napoli pagheranno qualche euro in più.

L’imbarco sarà effettuato dal Molo Alilauro di Mergellina e si proseguirà via mare verso Nisida ammirando Palazzo Donn’Anna, il bellissimo palazzo incompleto sul mare di Posillipo, Villa Rosbery, la villa del Presidente della Repubblica Italiana, il borgo marino di Marechiaro con la sua caratteristica Finestella, la Gaiola, sita nell’area marina protetta del Parco sommerso e l’isola di Nisida, l’isoletta vicino a Coroglio ora carcere minorile. Tornando verso Mergellina il Batò Naples effettuerà una puntata verso Castel dell’Ovo, il più antico castello di Napoli.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico