Napoli, No alle discriminazioni nel mondo del lavoro: incontro al Maschio Angioino

di Redazione

Napoli – Nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli si è tenuto il convegno “Benessere aziendale e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre le discriminazioni di genere”, organizzato dall’Osservatorio Napoli Città Sicura, presieduto da Vincenzo Solombrino, in collaborazione con l’Arcigay Napoli e l’Unisin Campania. La giornata è stata aperta dal saluto dell’assessore comunale al Lavoro ed alle Attività Produttive, Enrico Panini.

E’ stato un ‘No’ deciso, quello registrato a margine del convegno, sulle discriminazioni di genere nel mondo del lavoro. Non sono mancati interventi sulla sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori.

La norma non parla solo di differenze di genere ma anche di una distinzione tra le attività lavorative, come potrebbe essere quella diurna e notturna. Tutti momenti che devono essere attenzionati da Inail e banche dati in modo che l’analisi dei contesti possa aiutare la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali”, ha commentato Adele Pomponio, direttore regionale vicario generale dell’Inail.

“Il nostro Paese – ha sottolineato l’assessore Panini – segna grandi ritardi sulla non discriminazione sulle scelte sessuali delle singole persone. Ciò significa che occorre attenzione sui metodi e sui luoghi del lavoro che è sempre un valore e mai un disvalore”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico