Gricignano, blitz alla Gesia: sospesa la raccolta dell’umido

di Antonio Taglialatela

Gricignano – La raccolta dell’umido non sarà effettuata nella giornata di mercoledì 21 giugno. A comunicarlo è l’ufficio tecnico comunale alla luce dell’operazione dei carabinieri che in mattinata ha portato all’arresto dell’amministratore delegato della Esogest Ambiente e procuratore speciale di Gesia spa, società, quest’ultima, che viene utilizzata dal Comune di Gricignano per lo smaltimento della frazione organica.

La ripresa del servizio sarà comunicata appena sarà trovata una soluzione. Nel frattempo, i cittadini sono invitati a non depositare i sacchi contenenti l’umido.

Il blitz dei militari dell’Arma riguarda la truffa che sarebbe stata perpetrata dal rappresentante delle due società sul sistema di pesatura degli automezzi che conferivano i rifiuti della categoria umido/organico presso lo stabilimento Gesia di Pastorano, in modo tale da far apparire un quantitativo di rifiuti superiore rispetto a quello reale, inducendo in errore, circa i dati riportati nei formulari e nelle fatture, i comuni di Vitulazio e Bellona che corrispondevano così, a favore della ditta, importi gonfiati.

Per ulteriori dettagli leggi qui

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico