Aversa, tutto pronto per l’attivazione della Ztl in Via Roma

di Antonio Arduino

Aversa – I varchi sono completati, le telecamere funzionano, la possibilità di contravvenzionare coloro che non rispettano le norme utilizzando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza c’è. Quindi tutto è pronto per l’attivazione della zona a traffico limitato in via Roma.

Il dispositivo partirà il 15 giugno, in maniera sperimentale, per una durata di due mesi, dopodiché verranno analizzati i risultati ottenuti, saranno effettuati eventuali correttivi e la zona traffico limitato avrà durata permanente interessando, fin dall’avvio sperimentale, l’arteria principale della città tutti i giorni nel pomeriggio a partire dalle ore 16.30 alle 2 di notte e nei giorni festivi anche al mattino dalle 9.30 alle 13.

Per Aversa sarà una vera novità perché si ridurrà drasticamente il passaggio delle autovetture in quella che è la strada più trafficata della città per essere l’arteria che l’attraversa tutta da una parte all’altra. Naturalmente verrà regolamentato anche il carico e scarico delle merci che sarà possibile solo in determinati orari e solo dietro autorizzazione della Polizia municipale.

Il nuovo dispositivo di traffico avrà conseguenze anche sulla sosta auto in via Roma, oggi realizzata in maniera ‘selvaggia’ permettendo di normalizzare il traffico di un’arteria che si presenta come un terreno privo di regole, dove tutto è possibile. Potrebbe essere un primo passo verso la trasformazione di Aversa in una ‘città normale’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico