Aversa, la notte dei maturandi tra musica alta e rifiuti: residenti chiamano polizia

di Nicola Rosselli

Aversa – Un mare di bottiglie di birra e tanti rifiuti, praticamente un tappeto tra piazza Municipio e piazza Don Diana; musica ad alto volume sino alle 2 di notte, che si è fermata solo perché i residenti hanno fatto intervenire le forze dell’ordine.

Questo l’esito della manifestazione “Il maturando in crisi”, versione normanna di “Notte prima degli esami”. Manifestazione alla quale tutti i giovani sembrerebbero aver partecipato fuorché gli studenti impegnati negli esami di maturità, visto che avrebbero dovuto essere freschi ieri mattina per affrontare la prima prova scritta e non si potevano permettere di fare le ore piccole bevendo birra a fiumi.

Gli organizzatori avevano il permesso dalle 20 alle 24, ma sono andati ben oltre e, certamente, non hanno ripristinato lo stato dei luoghi alle condizioni antecedenti all’occupazione. Per non parlare del traffico veicolare completamente in tilt nella zona interessata e dintorni, nonostante l’ora tarda.

Mercoledì mattina lo spazio pubblico utilizzato per la manifestazione si presentava in condizioni pietose e non certamente così com’era la sera precedente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico