Aversa, la dirigente del Secondo Circolo: “False le affermazioni del vicesindaco”

di Antonio Arduino

Aversa – Non si fa attendere la replica della dirigente scolastica del Secondo Circolo Didattico. Facendo sue le proteste dell’intero corpo docente dell’istituto di via Linguiti, Emilia Tornincasa risponde duramente all’assessore alla Pubblica Istruzione e vicesindaco Federica Turco, secondo la quale al plesso Sant’Agostino non sono stati riscontrati problemi di sicurezza (leggi qui).

“Resto interdetta – esordisce in una nota trasmessa alla stampa – dinanzi alle parole del vicesindaco e assessore Federica Turco per la gravità delle affermazioni non vere. È stata convocata per ben due volte la Commissione garanzia e controllo dal presidente Marco Villano proprio per far fronte alle esigenze di messa in sicurezza delle scuole, stante l’inattività dell’Amministrazione comunale; dopo un primo incontro, il sindaco e il vicesindaco non sono intervenuti al secondo incontro del 13 giugno 2017, così come non hanno mai dato riscontro alle numerose richieste avanzate dalla sottoscritta in qualità di dirigente del Secondo Circolo Didattico”.

“Il confronto operato in data 22 febbraio 2017, a cui fa riferimento il vicesindaco, non ha avuto – ricorda Tornincasa – mai il mio consenso, anzi il verbale non riporta né mia firma in calce né mia nota di dissenso che era stato chiesto di verbalizzare”.

“Per quanto attiene il distacco di intonaco all’ingresso del plesso Sant’Agostino, le transenne – sottolinea la dirigente – sono state decise ed apposte dal tecnico del Comune. Il vicesindaco dovrebbe informarsi di più prima di rilasciare dichiarazioni non rispondenti al vero che ledono l’immagine della scuola e della sottoscritta”.

“I problemi delle scuole (mensa, Cpi, e tanto altro) vanno affrontati con metodo e ascolto, non certamente con proclami a cui non fanno seguito azioni”, conclude Tornincasa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico